Alternanza Scuola Lavoro ITE 2017 - 2018

Il progetto di alternanza scuola lavoro dal titolo “Strategie per il vantaggio competitivo” realizzato nell'anno scolastico 2017 - 2018 dagli studenti della classe 5 A dell’ITE di Giffoni Valle Piana con il contributo economico della CCIAA di Salerno ha portato alla realizzazione del sito web (www.ospitiasieti.it) relativo al B&B Ospiti a Sieti.

Nel corso del quinto anno scolastico le attivitá esterne sono state svolte sia c/o l’Ente Autonomo Giffoni Experience (60 ore) che c/o la sede del B&B in Sieti di Giffoni Sei Casali (8 ore); le attivitá d’aula sono state seguite dai formatori/esperti prof. D’Acunto  (marketing turistico) e prof.Volpe (informatica) (32 ore complessive) oltre che da un esperto esterno dott. Marcello Gallo (30 ore).

Le attivitá di marketing turistico sono state le seguenti:

• Presentazione della rete turistica Quality Network (accordo scuola/aziende)
  • Approfondimenti di web marketing
  • Attivitá laboratoriali di marketing relazionale
  • Attivitá laboratoriali di marketing 3.0
  • Impostazione del sito (immagine, marchio, comunicazione, distribuzione)
  • Redazione dei testi

Le attivitá di informatica sono state le seguenti:

• Sviluppo di pagine web con linguaggio HTML
  • Realizzazione di fogli di stile per uniformare menú, immagini, colori e struttura pagine web
  • Generazione ed invio e-mail
  • Utilizzo di mappe google per la geolocalizzazione del B&B