Benessere Psicologico

Io e l’Altro: empatia e condotte sociali

Montecorvino Rovella: sabato, 11 novembre 2017, si svolgerà una giornata di studio e approfondimento sul tema “Io e l’Altro: empatia e condotte sociali”. L’incontro è promosso dal MIUR ed organizzato dall’Ordine degli psicologi della regione Campania con la collaborazione dell’I.I.S. “G. C. Glorioso”, nell’ambito dell’iniziativa “Scuole amiche del Benessere Psicologico”.

A partire dalle ore 10.45, presso la sala delle conferenze della BCC di Montecorvino Rovella, si svolgerà un'attività seminariale su un tema di grande interesse. Organizzato nell’ambito della VIII settimana del benessere psicologico, da quest’anno aperta al contributo delle scuole campane, l’incontro nasce nell’intento di fornire agli studenti indicazioni e suggerimenti atti per prevenire e contrastare i fenomeni connessi all’isolamento sociale. Dopo i saluti del dirigente scolastico Carmine Tavarone e della presidentessa dell’Ordine degli Psicologi della Campania Antonella Bozzaotra, gli alunni e i docenti dell’Istituto, guidati dalla psicologa Serena Caputo, realizzeranno un momento di confronto e condivisione sul valore delle relazioni. In particolare, verrà affrontato il tema dell’empatia quale strumento concreto nella prassi quotidiana per facilitare i rapporti tra pari e la sua influenza nei più ampi processi che investono il mondo degli adulti.