Piano Lauree Scientifiche 2021

Le attività previste dal Piano Lauree Scientifiche attivo presso l'Università degli Studi di Salerno per l'anno scolastico 2020 - 2021 sono rivolte agli studenti delle classi IV e V del Liceo, con precedenza per le seconde. L'Istituto ha confermato la propria adesione ai percorsi di Matematica, Fisica, Chimica, Biologia e Scienze Ambientali.

Per il percorso di Fisica, il tema scelto è "Imparare l’ABC delle stelle @Laboratorio di Astrofisica UNISA" e sarà affrontato in due sessioni pomeridiane a distanza programmate, orientativamente, nel prossimo mese di febbraio.
Il percorso potrebbe essere poi integrato dal webinar "Rilevatori di onde gravitazionali: optical coatings per il progetto VIRGO".
Per i percorsi di Biologia, Chimica e Scienze Ambientali, sono riportate in allegato le corrispondenti locandine. Gli studenti interessati possono fare riferimento ai propri docenti di Scienze Naturali.

Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il prof. Raffaele Landi.

PLS_Informatica.pdf

Brochure PLS Chimica.pdf