V Torneo dei Picentini

Dal 18 al 20 dicembre 2023 - premiazione finale giovedì 21 dicembre 2023

locandina torneo dei picentini 2023

Il Torneo dei Picentini, giunto alla sua quinta edizione, è divenuto un appuntamento atteso nelle classi terze della Secondaria di primo grado che vede sfidarsi, sul campo di Pallavolo e Calcio, giovanissime e giovanissimi atleti in competizione per la “Coppa dei Picentini”. L’accogliente tensostruttura polivalente dell’IIS “Glorioso”, diventa così, per la tre giorni di torneo, luogo di confronto e conoscenza fra ragazzi e scuole dello stesso comprensorio.

FINALITÀ

Il Torneo promuove lo sport a livello amatoriale e superando qualunque barriera soprattutto di genere. Le squadre, di cui molte miste, si affrontano alla luce del vero spirito sportivo tanto da rendere difficoltosa l’attribuzione della targa per gli atleti che dimostrano maggiore FAIR PLAY. Lo scopo finale è anche quello di favorire lo scambio di idee e di conoscenze fra le scuole del territorio

PARTECIPANTI

Tutti gli alunni frequentanti le classi terze della secondaria di primo grado del territorio dei picentini e oltre

La festa conclusiva del Torneo è divenuta nel tempo anche un momento di gioia e condivisione. Gli alunni dell’IIS Glorioso, si propongono con performance dimostrative delle proprie abilità sportive, artistiche e canore. Le personalità presenti, accolte dalla D. S., prof.ssa Teresa Sorrentino, recano ulteriore lustro all’iniziativa con l’apporto dei loro sempre interessanti interventi. Il buffet finale chiude con gusto il nostro Torneo!