Organi Collegiali

Gli organi collegiali operanti nell'Istituto ne sovrintendono il governo e la gestione. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate. Le funzioni specifiche, sinteticamente riportate per ciascuno di essi, possono essere reperite con maggiori dettagli nell'apposita pagina del sito del MIUR.

Consiglio d'Istituto

Il Consiglio d'Istituto è il più importante fra gli organi di governo e di gestione della Scuola: definisce linee d'indirizzo generali, con particolare riferimento al Piano dell'Offerta Formativa,  ha specifiche competenze in tema di bilancio, di regolamentazione della vita scolastica, di relazione fra la scuola e gli altri enti territoriali.

Il Consiglio d'Istituto in carica è così composto:

Prof.ssa TERESA SORRENTINO

CERRONE Gerardo

VECE Camilla

Studenti

ha funzioni di presidente la signora Fortunato Angela.

A supporto del Consiglio d'Istituto c'è la Giunta Esecutiva costituita da:

Prof.ssa Teresa Sorrentino D.S.
Dott.ssa Gallo Maria Paola D.S.G.A.
Prof.ssa Capodanno Raffaella  Docente
Botta Maria Personale A.T.A.
Rossomando Orietta Genitore
Ferullo Chiara Studente

ha funzioni di presidente il D.S. Sorrentino Teresa, mentre funge da segretario verbalizzatore il D.S.G.A. Dott.ssa Gallo Maria Paola.

Collegio Docenti

È costituito da tutti i docenti dell'Istituto ed è presieduto dal Dirigente Scolastico. Ha espresse competenze per tutti gli aspetti didattici della vita dell'Istituto.

Consigli di classe

Per ciascuna classe, ne fanno parte tutti i docenti della stessa, il D.S. e due rappresentanti degli studenti e dei loro genitori. Le competenze specifiche riguardano tutti gli aspetti didattici della vita della classe.