Attività Progettuali

La progettazione costituisce il modus operandi con il quale prendono vita tutte le attività organizzate nella nostra Scuola. Consiglio d'Istituto e Collegio dei Docenti, nel rispetto delle specifiche competenze, definiscono le linee guida per la formulazione del Piano dell'Offerta Formativa, nell'ambito del quale trovano collocazione sia progetti di tipo curricolare che extracurricolare. Le principali istanze che le attività progettuali soddisfano vengono rilevate direttamente o indirettamente dai docenti che curano la pianificazione delle azioni da realizzare attingendo alle risorse finanziarie messe a disposizione dal Ministero, dall'Unione Europea e da Enti locali. Negli ultimi anni, a partire dall'anno scolastico 2006 - 2007, è notevolmente cresciuta la capacità della Scuola di attrarre e utilizzare finanziamenti: la disponibilità dei locali della nuova sede ha consentito di produrre interventi rivolti agli studenti, al personale e alla realizzazione di infrastrutture scientifiche e tecnologiche, come più in dettaglio viene riferito nelle apposite sezione del Portale.