Iniziative di Sostegno

Anche prima delle recenti indicazioni ministeriali, la nostra Scuola ha avuto in grande considerazione il pieno successo formativo dei propri studenti. Numerose sono state le iniziative a sostegno di tale obiettivo, dalle metodologie individualizzate impiegate nella pratica didattica quotidiana all'organizzazione di specifici corsi disciplinari di recupero. Dall'anno scolastico 2007 - 2008, la Scuola si è dotata di una piattaforma e-Learning che si affianca al Portale istituzionale e offre spazi virtuali che possono integrarsi sinegicamente con gli spazi fisici degli sportelli di sostegno alle diverse discipline o consentire la realizzazione di vere e proprie comunità di apprendimento in modalità blended.