In Uscita

Una parte rilevante nella qualificazione di un percorso formativo è certamente costituita dall'orientamente, al punto che, non solo deve essere attivato il più precocemente possibile, ma deve essere addirittura integrato nella pratica didattica quotidiana. La nostra Scuola è saldamente radicata su questo principio, tanto da aver attivato diverse iniziative che consentono agli studenti, in diversi momenti del proprio percorso, di acquisire informazioni ed esperienze utili a una scelta motivata e consapevole per il proprio futuro immediato, sia che questo si orienti verso esperienze lavorative che verso livelli più avanzati di formazione, universitaria o di altro tipo. Le iniziative cui si fa riferimento rispondono tanto a esigenze di orientamento informativo, che formativo e di continuità didattica.

Al livello informativo, gli studenti possono rivolgersi direttamente alla prof.ssa Capodanno o al prof. Landi, o, ancora, servirsi dell'apposito modulo di feedback disponibile nella sezione contatti che, da questo punto di vista, costituisce un vero e proprio sportello virtuale per l'orientamento. Le informazioni richieste potranno dar luogo tanto a contatti diretti che telematici con gli Enti d'interesse, eventualmente mediati dalla Scuola.

Universitaly

Alma Diploma