Organigramma

La gestione di una comunità scolastica è un'attività complessa e impegnativa, per questo l'organigramma istituzionale è coadiuvato da docenti che si rendono disponibili per collaborare con il Dirigente Scolastico e da docenti che assumono il ruolo di Funzione Strumentale all'attuazione del Piano dell'Offerta Formativa e sono a tale scopo designati dal Collegio Docenti.

Collaboboratori del Dirigente Scolastico: Giannattasio Adele e Vassallo Maurizio

Responsabile di plesso Giffoni Valle Piana: Marseglia Gaetano

Coordinatore didattico dei Licei: D'Arminio Carmine

Coordinatore didattico dell'ITE e del Professionale: Sansone Gerardo

Hanno invece assunto il ruolo di Funzione Strumentale all'attuazione del Piano dell'Offerta Formativa:

Tipologia di        incarico

Compiti

Docente individuato

Gestione del piano triennale dell’offerta formativa

· Aggiornare, verificare e valutare le attività del piano, con la predisposizione di strumenti e di modalità di monitoraggio   dell’attuazione del PTOF e, in particolare,     della congruenza tra finalità programmate   ed esiti finali.

· Collaborare con lo staff della Dirigenza e  con le altre F.S. in merito al monitoraggio e valutazione delle attività qualitative

Prof. Sansone Gerardo

Prof.ssa D’Auria Gina

Gestione del piano triennale dell’offerta formativa

· Gestione e coordinamento delle attività diPCTO

· Coordinarne la documentazione, il monitoraggio e la valutazione

· Supportare l’integrazione delle attività diPCTO al curricolo di Istituto

· Curare l’Orientamento in Uscita

Prof.ssa Cianciulli Maria

Prof.ssa Adinolfi Annarita

Gestione del piano triennale dell’offerta formativa

· Curare la gestione della documentazione relativa alle attività extracurriculari,anche con il supporto delle nuove tecnologie.

· Gestire progetti formativi d’intesa con enti, istituzioni esterne alla scuola e proposte regionali, ministeriali e simili

( PON, Coni, ecc) per ampliamento offertaformativa.

· Curare l’Orientamento in uscita

· Collaborare con lo staff della Dirigenza econ le altre F.S. in merito al monitoraggio e valutazione delle attività qualitative

Prof.ssa Capodanno Raffaella

Area 2

Sostegno al lavoro dei docenti

· Gestire il piano di formazione e aggiornamento e/o attività diformazione.

· Supporto ai docenti per l’utilizzo didattico delle nuove tecnologie informatiche e multimediali.

Prof. Landi Raffaele

·  Produrre, raccogliere e pubblicizzare materiali didattici per i docenti aggiornando l’archivio informatico delle risorse didattiche.

·   Gestire ed organizzare l’utilizzo delle nuove tecnologie da parte dei docenti. Collaborare con lo staff della Dirigenza e con le altre F.S. in merito al monitoraggio e valutazione delle attività qualitative.

Area 2

Sostegno al lavoro dei docenti

· Favorire l’inserimento dei nuovi docenti.

· Coordinare il collegamento e lo scambio diinformazione.

· Curare e coordinare gli incarichi assegnati ai docenti.

· Curare e coordinare le attività dei Docenti neo immessi in ruolo.

·  Collaborare con lo staff della Dirigenza e con le altre F.S. in merito al monitoraggio e valutazione delle attività qualitative.

Prof.ssa Troisi Stefania

Area 3

Interventi e servizi per gli studenti

·  Coordinare la realizzazione delle esperienze di continuità, integrazione, recupero, offrendo supporto alla Commissione H/GLIO.

·  Collaborare alla redazione e al monitoraggio dei PEI-

·  Monitorare l’inserimento degli alunni diversamente abili e verificare la funzionalità della programmazione/progettazione dei docenti di sostegno.

·  Monitorare le modalità di comunicazione con le famiglie.

·  Collaborare con lo staff della Dirigenza e con le altre F.S. in merito al monitoraggio e valutazione delle attività qualitative.

Prof. Antonio D’Alessandro

Area 3

Interventi e servizi per gli studenti

· Collaborare alla redazione e al monitoraggio dei PDP.

· Monitorare l’inserimento degli alunni stranieri/svantaggiati e verificare la funzionalità della programmazione/progettazione dei team dei docenti.

· Curare l’orientamento in Entrata.

· Collaborare con lo staff della Dirigenza e con le altre F.S. in merito al monitoraggio e valutazione delle attività qualitative.

Prof.ssa Giordano Teresa

Specifiche attività vengono poi gestite dai Dipartimenti Disciplinari (Liceo - ITE) e da Commissioni ad hoc designante nell'ambito del Collegio Docenti.