Aule

Liceo
 
Aule_Liceo_Glorioso 
 
La popolazione scolastica del Liceo per l'anno scolastico in corso è articolata in 21 classi che hanno a disposizione altrettante aule distribuite su due livelli in tre plessi comunicanti, blocchi verde, giallo e blu.
Tutte le aule sono spaziose, ariose e luminose, dotate di infrastrutture, arredi e suppellettili d'uso comune. All'occorrenza, ciascuna aula può essere immediatamente attrezzata per la fruizione di object learning multimediali. Grazie ai Fondi Strutturali dell'Unione Europea, le dotazioni d'aula possono essere integrate da computer portatili in configurazione stand alone e instant network, grazie all'infrastruttura di rete W-LAN con accesso ad Internet. In particolare sono attivi due laboratori linguistici multimediali e un laboratorio multimediale mobili. Tutte le aule sono attrezzate con Lavagne Interattive Multimediali integrate nella rete d'Istituto e configurate anche per applicazioni di Web TV.
 
 
Istituto Tecnico
 
Gli studenti iscritti all'Istituto Tecnico per l'anno scolastico sono organizzati in 10 classi ed hanno a disposizione 10 aule distribuite su due livelli. Tutte le aule sono dotate di infrastrutture, arredi e suppellettili d'uso comune e, all'occorrenza, possono essere immediatamente attrezzate per la fruizione di object learning multimediali. Grazie ai Fondi Strutturali dell'Unione Europea, le dotazioni d'aula possono essere integrate da computer portatili in configurazione stand alone e instant network, grazie all'infrastruttura di rete W-LAN con accesso ad Internet. In particolare sono attivi due laboratori linguistici multimediali mobili e un laboratorio multimediale fisso. Tutte le aule sono attrezzate con Lavagna Interattiva Multimediale integrata nella rete d'Istituto e configurata anche per applicazioni di Web TV.