Servizi Telematici

I servizi telematici d’Istituto sono assicurati da stazioni di lavoro multimediali fisse e mobili accessibili non solo dai laboratori, ma anche dalla biblioteca e da postazioni dedicate. Ulteriormente sono assicurati spazi virtuali di comunicazione e d’interazione tramite il Portale istituzionale, il cloud d'Istituto e la piattaforma e-learning integrata.
 
Il Portale dell’I.I.S. G. C. Glorioso
 
Il portale dell’I.I.S. G. C. Glorioso di Montecorvino Rovella risponde ad una logica innovativa nell’uso delle potenzialità del web poiché costituisce un ambiente virtuale nel quale la comunità scolastica amplia i propri spazi d'interazione offrendo informazioni, servizi e strumenti.
La struttura, presentata attraverso una grafica originale particolarmente gradevole e accattivante sviluppata in riferimento a studi d’impatto cromatico specifici per il target prefissato, è concepita per una fruizione personalizzata per categorie di utenti ed è organizzata in maniera da consentire una navigazione rapida ed intuitiva: pochi click consentono di raggiungere qualsiasi pagina accessibile, in dipendenza dei  permessi d’accesso posseduti. Gli strumenti web fruibili sul portale sono fra i più evoluti al momento disponibili, particolarmente rilevante sono la piattaforma e-learning integrata, l'ambiente cloud dedicato e gli spazi social.