Biblioteca Multimediale

Dal 2001 ad oggi, grazie a un proprio piano d'investimento e ai contributi di Enti, Associazioni, Comuni, Case editrici e privati cittadini l'Istituto ha costituito presso il Liceo una biblioteca di circa 3000 volumi. Si tratta di un notevole patrimonio librario, tra il quale è possibile reperire testi storici e statistici riguardanti il territorio del comune di Montecorvino Rovella e di molti comuni del Salernitano.
 
Su proposta dei vari organi collegiali la biblioteca è stata fornita di testi di letteratura italiana, classici di letteratura straniera (anche in lingua), vari dizionari e testi di attualità.
 
È possibile reperirvi anche repertori scolastici e molte pubblicazioni sull'organizzazione della scuola, sulla sua gestione amministrativo-contabile, sull'organizzazione dei servizi, sulla contrattazione sindacale, sulla gestione del POF, sulle assenze del personale, sulla contabilità, sugli acquisti, sulla progettazione, sui bilanci, sui finanziamenti europei, sulle pensioni.
 
Con il trasferimento del Liceo nel nuovo edificio, di questi volumi è stata quasi completata la catalogazione e sistemazione in armadi aperti e sono in corso di sistemazione anche le molteplici videocassette, DVD, CD di letteratura, commedie, film in italiano e in inglese, storia dell'arte, scienze, ecc.
 
In questa biblioteca è possibile reperire anche riviste tematiche, periodici (anche locali) e quotidiani.
 
I servizi della biblioteca sono accessibili nel rispetto dell'apposito regolamento.
 
Oltre alle consuete attività di biblioteca, sono previsti anche incontri con autori e conferenze con studiosi e ricercatori di fama nazionale ed internazionale e l'allestimento di mostre.